Olp: sei nuovi membri al Comitato esecutivo

Ramallah – Infopal. La Commissione elettorale per la nomina dei membri del Comitato esecutivo dell'OLP ha annunciato la vittoria di Ahmed Quray‘ e Hanan ‘Ashrawi, assegnando così gli ultimi due seggi, contesi da altri due candidati.

Il presidente della commissione Sakher Bsayso ha precisato che Ahmad Quray‘ ha ottenuto 234 voti e Hanan ‘Ashrawi 182, mentre i loro avversari ‘Abdullah Hurani e Hasan Khraysha hanno ottenuto rispettivamente 177 e 36 voti.

Durante la riunione straordinaria di ieri sera, avvenuta nella sede della presidenza a Ramallah, i membri della commissione avevano già concordato l’elezione di altri quattro candidati, ovvero il dott. Saeb ‘Ereqat, Ahmad Majdalani, Saleh Raafat e Hanna ‘Amira.

Come dichiarato dal presidente Mahmud ‘Abbas al termine della riunione del Consiglio nazionale, “ora possiamo dire che la legalità palestinese e l'Olp sono in buona salute, e che chi attendeva la sconfitta della seconda si è ritrovato sconfitto lui stesso.”

“Grazie a Dio, siamo giunti alla conclusione – ha quindi proseguito ‘Abbas – . È vero, abbiamo avuto dei problemi, ma la democrazia palestinese ha prevalso, e in questo modo abbiamo preservato le altre organizzazioni attive in Palestina.”

Il presidente ha quindi espresso il proprio ringraziamento verso coloro che hanno ritirato le loro candidature al Comitato esecutivo, per aver facilitato il processo di nomina: “Riteniamo che il loro sia stato un atto patriottico molto importante, che ha contribuito al raggiungimento di questo risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.