Oltre 100 israeliani invadono i cortili di al-Aqsa

Gerusalemme occupata – PIC e Quds Press. Domenica, 108 israeliani hanno invaso la moschea di al-Aqsa, mentre l’intelligence israeliana ha convocato il direttore della moschea, Omar al-Kiswani, per un interrogatorio.

Fonti di Gerusalemme hanno riferito che 56 coloni e 52 studenti ebrei hanno fatto irruzione ad al-Aqsa dalla Porta di al-Maghareba, sotto la protezione della polizia israeliana.

I coloni hanno visitato i cortili della Moschea, prima di andarsene attraverso la Porta di al-Silsila, secondo quanto affermato dalle fonti.

Il Dipartimento per i beni religiosi islamici della Gerusalemme occupata ha annunciato che la polizia israeliana ha chiesto a Sheikh al-Kiswani di recarsi immediatamente dall’intelligence per essere interrogato.

Fonti locali hanno sottolineato che non è la prima volta che Sheikh al-Kiswani è convocato per un interrogatorio.

Gerusalemme sta assistendo ad una notevole escalation da parte delle autorità d’occupazione israeliane. La polizia israeliana ha attaccato per il quinto giorno consecutivo alcuni giovani nella Città Vecchia, mentre i cortili di al-Aqsa sono stati testimoni di incursioni frequenti e dell’arresto di palestinesi all’interno della moschea.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.