Oltre 680 coloni hanno invaso al-Aqsa la scorsa settimana

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. La scorsa settimana 682 coloni hanno invaso la moschea di al-Aqsa, sotto protezione della polizia, secondo quanto affermato dal sito web al-Qastal News.

Ai coloni è stato permesso di invadere la moschea e di visitare i suoi cortili, tra le restrizioni all’ingresso e al movimento imposte ai musulmani.

I coloni hanno invaso la moschea in gran numero, principalmente mercoledì e giovedì, durante il festival di Purim, ha detto al-Qastal.

Coloni estremisti hanno anche cercato più di una volta, negli ultimi giorni, di portare gli attrezzi di Purim, fischietti compresi, alla moschea, e alcuni di loro hanno recitato preghiere indossando abiti religiosi durante i loro tour nel luogo sacro islamico.

In un incidente correlato avvenuto sabato, la polizia israeliana ha impedito a diversi cittadini palestinesi della Cisgiordania di entrare nella moschea di al-Aqsa.

Secondo fonti locali, gli agenti di polizia hanno vietato ai cittadini, che sono arrivati in autobus da diverse aree della Cisgiordania, di entrare nella moschea per pregare.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.