Operazione di commando palestinese nell’insediamento “Carmel”, a sud di Hebron

Hebron/al-Khalil-Quds Press. Fonti israeliane hanno affermato che un palestinese è riuscito a infiltrarsi nell’insediamento “Carmel”, a sud di Hebron, nella Cisgiordania meridionale, e si è lanciato in un violento scontro armato con le forze di occupazione israeliane (IOF).

Testimoni oculari hanno riferito a Quds Press che ha avuto luogo uno scontro a fuoco durante il quale le IOF hanno annunciato di aver “neutralizzato” l’aggressore, mentre chiedevano ai coloni di rimanere nelle loro case.

Successivamente, l’esercito di occupazione ha annunciato che un colono era stato ferito al petto e alla mano e il Magen David Adom ha confermato.

L’Home Front Command dell’esercito di occupazione aveva denunciato l’infiltrazione di palestinesi nell’insediamento “Carmel”, sul monte Hebron, e aveva chiesto, in una circolare, di entrare nelle case, chiudere porte e portoni e di non uscire fino a nuovo avviso.

Il canale israeliano 14 ha riferito che, per la prima volta da anni, è stata eseguita una pericolosa operazione nell’area degli insediamenti a sud di Hebron.