Orde di coloni aggrediscono nativi a Hebron e Nablus

Orde di coloni aggrediscono nativi a Hebron e Nablus

Cisgiordania-Quds Press e PIC. Martedì sera, orde di coloni hanno effettuato una nuova serie di attacchi contro i nativi palestinesi nella Cisgiordania occupata.

Secondo fonti locali, un gruppo di coloni armati ha assalito i Palestinesi in diversi quartieri di al-Khalil/Hebron e della Città Vecchia e si è scatenato per le strade sotto la protezione dei militari.

I coloni hanno anche distrutto un’auto di proprietà palestinese e hanno cercato di attaccare una moschea nell’area di Khan Shahin, nella Città Vecchia.

Diversi nativi sono stati feriti.

Nel frattempo, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno chiuso per circa due ore i posti di blocco militari che conducono a diversi quartieri della Città Vecchia, durante una violenta marcia organizzata da gruppi di coloni e hanno ostacolato la circolazione dei residenti locali.

Le IOF hanno anche rapito e aggredito tre giovani, tra cui due fratelli, durante le incursioni nelle case del quartiere di Bani Dar.

A Nablus, due palestinesi sono stati feriti da coloni che li hanno selvaggiamente attaccati con pietre e bastoni a an-Nasiriya. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale Rafidiya della città di Nablus.