Ordini di demolizione contro case palestinesi a Nahalin

Betlemme-PIC e Quds Press. Mercoledì l’esercito di occupazione israeliano ha emesso ordini di demolizione contro tre case palestinesi e ordini di interruzione del lavoro contro altre sei nella città di Nahalin, a ovest di Betlemme.

Secondo il sindaco di Nahalin, Subhi Zaidan, l’esercito israeliano ha notificato a tre residenti locali la decisione di demolire le loro case e dislocare le famiglie nella città.

Anche altri due cittadini hanno ricevuto avvisi di demolizione contro muri di contenimento di loro proprietà.

L’esercito israeliano ha anche consegnato ordini di interruzione dei lavori contro sei case, alcune delle quali in costruzione, e ha minacciato di bloccare una strada nella città.

Annessioni. L’autorità di occupazione israeliana ha annesso 525 dunum di terre palestinesi nella città di Nahalin e le ha registrate come proprietà appartenenti al fondo nazionale ebraico.

Il capo del Consiglio regionale di Gush Etzion, Shlomo Neiman, ha descritto la fase di annessione come una misura storica presa dopo 76 anni, aggiungendo che le terre sarebbero state utilizzate per espandere gli insediamenti di Gush Etzion.

I tribunali israeliani hanno consentito la registrazione delle terre palestinesi a Nahalin come proprietà ebraica dopo aver respinto tutti i documenti che erano stati presentati dai locali palestinesi che dimostravano la loro proprietà dell’area annessa.