Organizzazione araba annuncia 15 milioni di dollari in aiuti per progetti a Gerusalemme e a Gaza

[Palimar/Facebook].

Instabul. L’Organizzazione araba internazionale per la ricostruzione in Palestina (Palimar) ha annunciato domenica che ha in programma di realizzare progetti a Gerusalemme e nella Gaza assediata, riferisce Quds Press.

In una dichiarazione rilasciata dopo una riunione dei fiduciari a Istanbul, Palimar ha affermato: “I partecipanti hanno concordato di finanziare diversi progetti a servizio della società palestinese a Gerusalemme e nella Striscia di Gaza”.

Secondo la dichiarazione, i progetti includono la costruzione di una casa sicura per l’assistenza e l’ospitalità dei bambini, la costruzione di una clinica di medicina interna presso il Centro Medico Nasser, la perforazione di pozzi d’acqua e l’installazione di impianti di desalinizzazione a Gaza.

Secondo la dichiarazione, alla riunione hanno partecipato 300 ospiti provenienti da 30 paesi di tutto il mondo. Tra di loro c’erano imprenditori, leader sindacali, attivisti e leader della società civile. Uno dei partecipanti di spicco, ha affermato la dichiarazione, era Sheikh Ekrima Sabri, ex-Gran Mufti di Gerusalemme e della Palestina.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione, Zuhair al-Omari, ha dichiarato: “C’è una collaborazione tra donatori e altre figure di spicco provenienti da diversi paesi che hanno concordato di realizzare progetti a Gerusalemme e a Gaza del valore di 15 milioni di dollari”.

Palimar è un’organizzazione non governativa internazionale fondata nel 2008 e con sede a Istanbul. Ha realizzato progetti nella Palestina occupata per un valore di 55 milioni di dollari.

(Fonti: MEMO e Quds Press).

Traduzione per InfoPal di F.L.