Gaza-PIC e Quds Press. Il capo dell’Organizzazione popolare mondiale per la giustizia e la pace a Gerusalemme, padre Manuel Musallam, ha invitato i cristiani palestinesi a organizzare massicce manifestazioni a sostegno della moschea al-Aqsa.
In un comunicato stampa diffuso lunedì, Musallam ha avvertito che il successo dei piani israeliani per distruggere la moschea di al-Aqsa porterebbe all’eliminazione dell’esistenza di cristiani e musulmani a Gerusalemme.
Musallam ha invitato i cristiani palestinesi e tutti i cittadini della Palestina storica a sostenere i musulmani palestinesi mentre difendono al-Aqsa, affermando che proteggere al-Aqsa equivale a proteggere il Santo Sepolcro e la chiesa della Natività.
Ha ribadito l’importanza di proteggere il luogo santo dall’invasione israeliana, invitando tutti i palestinesi a intensificare la loro presenza a Gerusalemme e nella moschea di al-Aqsa “per sventare i complotti di ebraicizzazione israeliana”.
Lunedì, centinaia di coloni ebrei, protetti dalla polizia israeliana, hanno fatto irruzione in gruppi ad al-Aqsa e hanno eseguito rituali nei cortili del luogo sacro per celebrare le festività ebraiche.