Padre Musallam a Abbas: “il tuo progetto nazionale è collassato insieme all’Autorità Palestinese e a tutte le sue istituzioni”

-82691123Gaza-PIC. Padre Manuel Musallam, sacerdote della Chiesa Latina di Gaza, ha lanciato un attacco contro il presidente dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas, per la sua recente partecipazione al funerale dell’ex presidente israeliano Shimon Peres.

In un commento su Facebook, sabato, Musallam ha chiesto: “Sharon partecipò al funerale di Abu Ammar (Yasser Arafat, ndr) e lo pianse perché tu, Sig. Presidente, pagassi il debito con lacrime di coccodrillo per Peres? Suonarono le campane delle chiese e vennero recitati versi del santo Corano dai minareti per far convergere il tuo amore nella casa del defunto sionista che uccise la tua gente, occupò la tua terra e versò il sangue dei tuoi martiri?”

“Oggi, come risultato delle tue azioni, Israele ha veramente occupato l’intera Palestina. Oggi, il tuo progetto nazionale è collassato insieme all’Autorità Palestinese e a tutte le sue istituzioni. Oggi sei stato espulso dai cuori del popolo libero, dunque, cercati un buco tra i ladri di Israele in cui tu possa vivere”.