Padre Musallam chiede di sostenere la lotta contro l’occupazione

Gaza-PIC. Padre Manuel Musallam, un noto sacerdote palestinese e capo dell’Organizzazione popolare mondiale per la giustizia e la pace di Gerusalemme, ha esortato il popolo palestinese a continuare a sostenere la sua lotta per difendere la sua causa nazionale contro l’occupazione israeliana.

“Il mio popolo ha il diritto di usare le mani per difendere la sua causa, che è diventata esistenziale in un mondo dove non c’è legittimità e non c’è rispetto del diritto internazionale e delle risoluzioni emesse dall’Onu e dal suo Consiglio di Sicurezza”, ha detto padre Musallam nei commenti alla stampa di martedì.

Ha sottolineato che il popolo palestinese è il legittimo proprietario della storia, della civiltà e del patrimonio sulla terra di Palestina, avvertendolo di non arrendersi alla realtà quotidiana dell’occupazione, che ha descritto come “dura e terribile”.

“Nessuno può fermare la volontà dei palestinesi perché hanno mano libera che nessuno può incatenare”, ha affermato il religioso palestinese.