‘Palestina, faro della libertà’. Tutto pronto in Gran Bretagna per il ‘Palestine Day’

Londra – InfoPal. Il Forum Palestina Uk, ha annunciato di aver terminato l'allestimento del “Palestine Day”, il 2 e il 3 luglio prossimi a Londra e a Manchester. Lo slogan scelto per quest'edizione è 'Palestina, faro della libertà'.

Gli organizzatori lo hanno confermato alla stampa, aggiungendo che la specialità di questa edizione è data dalla vicinanza temporale con l'anniversario della Nakba e della Naksa, ma anche con l'aggravarsi dello stato dei diritti umani palestinesi sotto occupazione israeliana e contestuale alle rivolte nel mondo arabo.

Anche quest'anno, saranno eventi di carattere culturale e artistico ad accompagnare la kermesse palestinese, mentre si ospiteranno dibattiti di approfondimento e di aggiornamento con la partecipazione dello Saykh Ra'ed Salah, leader del Movimento islamico in Israele (Territori palestinesi occupati nel '48, ndr) e di Ahmed Noufal dalla Giordania.

Mostre e una raccolta fondi per la Palestina segneranno inoltre l'evento “palestinese” più influente nel Regno Unito, e momento atteso dalle comunità palestinesi in diaspora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.