Palestinese ferito alla testa nel raid delle IOF a Arraba

Jenin-PIC e Quds Press. Il ministero della Salute palestinese ha annunciato mercoledì che un palestinese è stato ferito alla testa dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante gli scontri (*) ad Arraba, nel sud di Jenin, tra i soldati e i giovani palestinesi. Le IOF avevano hanno fatto irruzione nella cittadina per arrestare alcuni parenti dei fuggitivi dalla prigione di Gilboa.

Le IOF hanno lanciato incursioni su larga scala e campagne in tutta la Cisgiordania alla ricerca di sei prigionieri palestinesi che sono riusciti a evadere dalla prigione di Gilboa scando un tunnel.

(*) Nel linguaggio militare, gli scontri avvengono tra eserciti o gruppi armati di pari forze. Tra Tsahal, l’esercito israeliano, e la Resistenza o i gruppi di giovani palestinesi che rispondono alle aggressioni dell’occupante israeliano non c’è parità di forze. Pertanto, riportiamo tra virgolette il termine scontri/scontro, per non indurre i lettori meno informati a pensare che in Palestina sia in atto un conflitto/guerra tra attori con eserciti, armamenti e forze paritarie.