Palestinese ferito dalle IOF a Jenin

Jenin – WAFA, PIC e Quds Press. Domenica mattina, un giovane palestinese è stato ferito a colpi d’arma da fuoco e molti altri sono stati arrestati durante un’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) in diverse cittadine a sud di Jenin, nella Cisgiordania occupata, secondo quanto affermato da fonti della sicurezza palestinese.

Decine di pattuglie dell’esercito israeliano hanno fatto irruzione a Meithalun, Sanur e Jaba, provocando scontri con i residenti palestinesi locali. Nella cittadina di Meithalun, un palestinese è stato ferito al bacino da un proiettile israeliano ed è stato portato d’urgenza in ospedale per le cure mediche.

Nella cittadina di Sanur, le forze israeliane hanno fatto irruzione in diverse case, hanno interrogato i residenti e ne hanno arrestati due.

A Jaba, secondo quanto riferito, due palestinesi sono stati arrestati dalle forze d’occupazione israeliane. Dopo l’incursione sono scoppiati scontri tra le forze armate ed i residenti palestinesi locali, ma non sono stati segnalati feriti.

Quasi quotidianamente, le forze d’occupazione israeliane effettuano raid contro le comunità palestinesi, per eseguire arresti e perquisizioni. La pratica, svolta principalmente di notte, è diventata routine sotto il regime militare israeliano.