Palestinese ucciso a Hebron dopo aver pugnalato due israeliani

357288CHebron – Ma’an. Mercoledì un palestinese è stato ucciso dopo aver accoltellato due israeliani nella Città Vecchia di Hebron, secondo quanto affermato da residenti locali e dall’esercito israeliano.
Un portavoce dell’esercito ha dichiarato a Ma’an che “un aggressore ha accoltellato due israeliani” prima che gli sparassero.
Il servizio d’emergenza israeliano Magen David Adom ha confermato che i paramedici hanno soccorso due israeliani, uno con ferite moderate e l’altro con ferite leggere.
Un residente di Hebron, Mufid al-Sharabati, ha riferito a Ma’an di aver visto dei soldati israeliani mentre mettevano il corpo del palestinese morto in un sacco di plastica in seguito all’attacco.
Al-Sharabati ha affermato che almeno uno dei feriti nell’attacco era un soldato israeliano.
Ha aggiunto che molti soldati israeliani sono arrivati sulla scena in seguito all’incidente, invadendo e perquisendo diverse case palestinesi e aggredendo i residenti.
Il palestinese che sembra aver eseguito l’attacco è stato identificato come Abd al-Rahman Yusri Maswada.
Abd era cugino di Ihab Zakariya Maswada, di 21 anni, ucciso lunedì dalle forze israeliane, dopo aver accoltellato un israeliano vicino alla moschea di Ibrahimi, a Hebron.