Palestinese ucciso dal fuoco dell’esercito a Betlemme, e diversi feriti a Hebron

Imemc e Quds Press. Fonti mediche palestinesi hanno riferito che un palestinese è stato ucciso e un altro è stato ferito dal fuoco dell’esercito israeliano, nella città di Husan, a ovest di Betlemme, Cisgiordania. 

Fonti locali hanno riferito che Mahmoud Saleh Hamamra, di 34 anni, è stato colpito da un proiettile al petto, ed è morto durante l’intervento chirurgico in un ospedale della città di Hebron nel sud della Cisgiordania.

Il responsabile dell’ospedale al-Mezan di Hebron, ha dichiarato che Hamamra era stato trasferito dall’ospedale Beit Jala di Betlemme, a causa della gravità della sua condizione, ma è morto per la ferita riportata.

Un altro uomo è stato colpito da un proiettile alla coscia, ed è attualmente in condizioni moderate.

Inoltre, i soldati hanno invaso il campo profughi di al-‘Arroub, a Hebron, e hanno sparato bombe a gas nelle case, causando a decine di persone problemi per l’effetto dell’inalazione di gas lacrimogeni.
I medici della Mezzaluna Rossa hanno detto che tre palestinesi sono stati colpiti da proiettili veri, proiettili di metallo ricoperti di gomma, e decine hanno sofferto per l’inalazione di gas lacrimogeni.

Traduzione di Edy Meroli