Palestinese ucciso dopo aver accoltellato un soldato israeliano a Gush Etzion

353508CBetlemme – Ma’an. A quanto riferito dall’esercito, un uomo palestinese è stato ucciso dopo aver accoltellato un soldato israeliano a sud di Betlemme, nella Cisgiordania occupata.

Una portavoce dell’esercito ha riferito a Ma’an che l’aggressore ha pugnalato e ferito leggermente un soldato di stanza presso lo svincolo di Gush Etzion.

“Le forze israeliane hanno risposto all’attacco e gli hanno sparato, uccidendolo”, ha dichiarato, aggiungendo che il soldato è stato portato via per essere sottoposto a cure mediche.

A quanto riferito, il corpo del palestinese, non ancora identificato, è stato consegnato all’ufficio di collegamento palestinese di Betlemme.

Lo svincolo di Gush Etzion – il punto d’ingresso del blocco d’insediamento illegale di Gush Etzion – ha visto diversi scontri mortali sin da ottobre. Oltre 10 presunti attacchi hanno avuto luogo, con perlomeno sei palestinesi e tre israeliani uccisi.

Perlomeno 140 palestinesi sono stati uccisi dagli israeliani dall’inizio di ottobre nei territori palestinesi occupati e in Israele.

Traduzione di F.G.