Palestinese ucciso dopo aver sottratto un’arma ai soldati israeliani

460_0___10000000_0_0_0_0_0_soldizrub_1Mercoledì mattina, un Palestinese è stato colpito a morte dopo aver sottratto un’arma a un soldato israeliano a Kiryat Gat, a sud di Tel Aviv ed essere scappato in un edificio vicino, secondo quanto ha riferito l’agenzia israeliana Ynet News.

Un video diffuso dalla “Jewish Press News Agency” mostra dei soldati correre dentro l’edificio, mentre la scena viene filmata da una persona, probabilmente da dietro una finestra al secondo piano.

L’agenzia Ma’an riporta le dichiarazioni del portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld, secondo il quale “un soldato è stato ferito dopo essere stato accoltellato da un sospetto che è fuggito in un edificio vicino. La polizia gli ha dato la caccia e lo ha ucciso sul posto”.

Ore prima, un civile israeliano ha ferito una donna palestinese nella Città Vecchia di Gerusalemme, dopo che lei avrebbe tentato di accoltellarlo.

Rosenfeld ha detto che l’Israeliano armato, un uomo di 35 anni, ha sparato a una diciottenne da distanza ravvicinata, dopo che lei lo ha attaccato con un coltello.

La ragazza è gravemente ferita.

(Fonti: Imemc e Ma’an)