Palestinesi del’48 manifestano contro la costruzione di un gasdotto nei loro territori

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Nella serata di sabato 24 agosto, centinaia di palestinesi, residenti nei villaggi di al-Mashad e Kafr Kana, situati nel nord dei territori del’48, hanno manifestato all’ingresso del villaggio di al-Mashhad in segno di protesta contro le autorità israeliane che hanno deciso estendere un gasdotto nei territori dei due villaggi, oltre a quello Tura’an. I manifestanti hanno alzato degli striscioni con scritte che esortano a lottare contro il progetto in questione.

Radwan Hasan, presidente del Comitato popolare del villaggio di al-Mashhad, ha dichiarato: “La società interessata al progetto ha annunciato la sua intenzione di accedere ai territori in questione, per iniziare i rilievi, senza ottenere i permessi necessari da parte del governo. Perciò, invito tutti i cittadini interessati a presentare le loro obiezioni, al più presto possibile, e a protestare per affermare i nostri diritti”.

Radwan ha aggiunto: “Con questo evento vorremmo lanciare un messaggio agli enti competenti, e al popolo di Kafr Kana, al-Mashahad e Tura’an. Noi non rinunceremo ai nostri diritti e alla nostra terra. Estendere il gasdotto nei nostri territori non sarà così facile come si pensa. Continueremo la nostra lotta fino alla revoca del progetto”.