Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Questa mattina i coloni israeliani dell’insediamento di Shama’a hanno appiccato il fuoco a terreni palestinesi. Sono andati distrutti 25 ettari coltivati a grano di proprietà dei palestinesi Mohammed, Ahmed e Hassan ‘Abdelsalam Samamara.
Ancora oggi, altri coloni israeliani provenienti da una colonia hanno avviato la costruzione di un nuovo avamposto in cima a una collina ad est di Yatta.
E a Yatta, decine di studenti palestinesi non hanno potuto la raggiungere la propria scuola, questa mattina, perché i coloni israeliani glielo hanno impedito.
A Kharsa, villaggio a sud di Hebron, case palestinesi sono state attaccate dai coloni con il lancio di pietre.
Attacchi e danni ai raccolti palestinesi sono all’ordine del giorno, a Hebron, ma è diffusa ovunque la loro violenza in Cisgiordania.
Tra gli episodi più gravi ai danni della comunità palestinese di Hebron, sabato notte, alcuni coloni israeliani avevano lanciato volantini con la notifica di confisca di abitazioni palestinesi.
“Andate via, lasciate le case e fermate qualsiasi lavoro di costruzione”, avevano scritto i coloni israeliani sui volantini lanciati per strada nei quartieri di al-Hussein e Jaber, dove sono stati inevitabili gli scontri tra coloni israeliani e residenti palestinesi.