Palestinesi feriti dalle IOF a Betlemme

Betlemme – PIC e Quds Press. Un giovane palestinese è stato ferito con munizioni letali nella notte tra sabato e domenica, quando le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno invaso il villaggio di Husan, nella parte occidentale di Betlemme, e si sono scontrati (*) con i giovani locali.

Durante gli scontri (*), le IOF hanno sparato munizioni letali contro i giovani, ferendone uno alla coscia, secondo quanto affermato da fonti locali.

Non ci sono informazioni sulle condizioni di salute del giovane, dopo che è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale per assistenza medica.

Molti altri sono rimasti asfissiati a causa dell’esposizione ai gas lacrimogeni.

(*) Nel linguaggio militare, gli scontri avvengono tra eserciti o gruppi armati di pari forze. Tra Tsahal, l’esercito israeliano, e la Resistenza o i gruppi di giovani palestinesi che rispondono alle aggressioni dell’occupante israeliano non c’è parità di forze. Pertanto, riportiamo tra virgolette il termine scontri/scontro, per non indurre i lettori meno informati a pensare che in Palestina sia in atto un conflitto/guerra tra attori con eserciti, armamenti e forze paritarie.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.