Palestinesi feriti, diversi arrestati durante raid delle IOF a Tubas

Tubas – PIC. Secondo quanto riferito, cittadini palestinesi sono stati feriti durante scontri armati avvenuti domenica mattina tra combattenti della resistenza palestinese e forze d’occupazione israeliane (IOF) a Tubas, nel nord della Cisgiordania.

Gli scontri sono iniziati subito dopo che le IOF hanno preso d’assalto la città per arrestare un ex-detenuto, Basheer Abdul-Razzaq.

Secondo fonti locali, le IOF hanno rapito Tareq Abdul-Razzaq poiché non sono riuscite a trovare suo fratello Basheer in casa.

Poco dopo, i combattenti della resistenza hanno aperto il fuoco contro i soldati israeliani ed i loro veicoli, da diverse direzioni, prima che lo scontro si intensificasse.

La Mezzaluna Rossa ha affermato che i suoi equipaggi delle ambulanze hanno trasferito due giovani in un ospedale dopo aver subito ferite da proiettili durante gli eventi.

Il filmato pubblicato questa mattina sui social media mostrava due giovani ammanettati, seduti per terra vicino ai soldati israeliani. Le loro identità sono ancora sconosciute.

In un incidente separato, due giovani sono stati fatti prigionieri, sabato, a seguito di un’irruzione delle IOF nelle case della cittadina di Beit Fajjar, a sud di Betlemme.