PalMed Europe crea fondo per assistenza sanitaria in Palestina

Londra – PIC. Domenica, la PalMed Europe ha creato un fondo per aiutare a finanziare programmi pionieristici di assistenza sanitaria in Palestina.

Parlando agli assistenti, il capo dell’Associazione dei medici palestinesi in Gran Bretagna (PalMed), dott. Riyad Masharqeh, ha dichiarato: “Questo fondo è una catena importante in una serie di progetti supervisionati da PalMed Europe“.

“Questo fondo mira ad aiutare a salvare vite umane e a prendersi cura della salute [dei palestinesi], mettendo in atto un cambiamento strategico nella realtà medica e consentendo alle comunità afflitte di beneficiarsi continuamente dei loro professionisti sanitari durante questi tempi difficili”.

Masharqeh ha affermato che questo progetto finanzierà programmi di sviluppo sanitario, attrezzerà laboratori di formazione e di ricerca scientifica e creerà programmi di educazione sanitaria per i palestinesi.

Il dottor Rateb al-Nabulsi, una nota figura islamica, ha accolto la creazione del fondo e ha affermato che è molto importante finanziare questi progetti, poiché la mancanza di attrezzature mediche e l’assistenza sanitaria limitata hanno conseguenze fatali.

Il capo della Commissione islamica suprema a Gerusalemme, shaykh Ekrema Sabri, ha affermato che pagare la zakat (elemosina legale, ndr) per questo tipo di progetto è una forma di beneficenza continua.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.