Parlamentari arabi in visita a Gaza

Imemc. Una delegazione di parlamentari arabi ha visitato ieri (6 giugno) la Striscia di Gaza per sfidare l'assedio israeliano e mostrare la propria solidarietà con il popolo palestinese e la sua determinazione.

Durante la visita, il capo della delegazione Huda Ben Amer ha tenuto un discorso, nel quale ha chiesto a tutte le fazioni palestinesi di lottare per porre fine alle divisioni interne senza più perdere tempo.

Ha quindi commentato l'attacco d'Israele alla Freedom Flotilla, che secondo Ben Amer è una conferma dell'indifferenza dello Stato israeliano verso il diritto internazionale e della sua insistenza nel voler violare i basilari diritti umani.

La delegazione era composta da trenta parlamentari, entrati nella Striscia di Gaza attraverso il terminale di frontiera di Rafah, a sud di Gaza.

Da parte sua, il vice presidente del Consiglio legislativo palestinese Ahmad Bahar ha espresso il suo ringraziamento ai deputati, invitando anche gli altri membri dei parlamenti arabi, il Segretario generale della Lega araba Amr Musa e tutti i leader arabi e islamici a fare visita a Gaza per rompere l'assedio israeliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.