Rabat – PIC. La Commissione marocchina per la difesa delle cause della nazione ha denunciato con forza l’approvazione da parte, del parlamento marocchino, di due progetti di risoluzione su diversi accordi di cooperazione tra Rabat e Tel Aviv.
In una dichiarazione rilasciata martedì, la Commissione ha considerato il passo del parlamento come “un’ingiustificata persistenza nello tsunami della normalizzazione che ha colpito il Marocco dalla firma del famigerato accordo nel dicembre 2020”.
“Mentre le nazioni arabe e musulmane e il mondo stanno celebrando la Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, che soffre per l’ingiustizia e l’aggressione della brutale occupazione sionista, il regime marocchino e le sue istituzioni nominali continuano a correre verso una maggiore normalizzazione”, ha affermato la Commissione.
La Commissione ha affermato che la vergognosa traiettoria di normalizzazione adottata dal sistema politico di Rabat “colpisce profondamente l’identità del popolo marocchino e la sua onorevole storia di sostegno al popolo palestinese”.
Infine, la Commissione si è congratulata con il popolo palestinese per la giornata della solidarietà internazionale.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.