Passaggio di Nahel Oz: quattro resistenti palestinesi uccisi dalle forze di occupazione israeliane.

Infopal – Gaza. Quattro resistenti palestinesi sono stati uccisi durante gli scontri armati con le forze di occupazione israeliane vicino al passaggio di Nahel Oz, a est della città di Gaza.

Secondo fonti israeliane, l'esercito ha sventato un’importante operazione della resistenza palestinese finalizzata al rapimento di soldati. I resistenti, che montavano cavalli, avrebbero aperto il fuoco contro una pattuglia del battaglione "Golani", facendo esplodere una carica esplosiva sotto copertura dei mortai.

La radio pubblica israeliana ha riferito che, in seguito a questa esplosione, sono scoppiati violenti scontri armati tra i resistenti e le forze dell’esercito israeliano nei pressi del recinto di separazione, dopo che i primi avevano cercato di avvicinarsi alla rete di sicurezza. La radio ha inoltre sottolineato che le truppe dell’esercito sarebbero state aiutate nell’azione di contrasto da elicotteri militari.

Testimoni oculari della zona hanno riferito di aver udito alcuni spari in prossimità del passaggio di Nahel Oz. Il personale medico palestinese non è riuscito a raggiungere il luogo dell’operazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.