Pescatore palestinese ferito dal fuoco israeliano

Gaza-InfoPal. Nel pomeriggio di giovedì 21 febbraio, un pescatore palestinese ha riportato ferite di media intensità, a causa del fuoco sparato dalle cannoniere israeliane, posizionate al largo della spiaggia di al-Sudaniya, a nord della Striscia di Gaza.

In un comunicato stampa, la direzione generale del dipartimento di pesca del ministero dell’Agricoltura palestinese ha reso noto che Ayman Kabbaja, 35 anni, di Gaza, è stato raggiunto dai proiettili della Marina militare israeliana che ha attaccato due pescherecci mentre navigavano a due miglia nautiche dalle coste di Gaza.

Il ministero dell’Agricoltura ha condannato i continui attacchi israeliani contro i pescatori palestinesi nella Striscia di Gaza, assicurando che tali aggressioni avvengono all’interno delle sei miglia nautiche, in cui le forze di occupazione, secondo quanto dispone la tregua di novembre scorso, dovrebbero permettere la navigazione e la pesca.

Il ministero ha inoltre esortato a porre fine immediatamente alla politica di persecuzione, attuata da Israele nei confronti dei pescatori palestinesi, e a permettere loro di esercitare il proprio mestiere liberamente.