Piano di sicurezza, Haniyah nomina Ash-Shaikh direttore della polizia e Hosni vice ministro degli interni.

 

Da: www.maannews.net e www.paltimes.net

Il primo ministro palestinese Ismail Haniyah, con incarico di ministro degli interni ad interim (a seguito delle dimissione di Hani Qawasmi), ha deciso di trasferire il presidente della provincia di Nablus, Mohammad Ash-Shaikh Yusef, al ministero degli interni, e ha promosso l’ex direttore della polizia, Ala’a Hosni, a vice ministro degli interni per le province del nord.

Le decisione del primo ministro giungono dopo l’incontro con il presidente Abu Mazen (Mahmoud Abbas), svoltoso ieri nella città di Gaza.

Da parte sua, Mohammad Al-Madhun, presidente della segreteria della presidenza del consiglio, ha confermato che "sono in corso le attività per concretizzare il piano di sicurezza, confermando ci saranno trasferimenti e modifiche degli incarichi superiori, per gli interessi nazionale".

E ha aggiunto: “Abbiamo discusso della situazione e gli ultimi gravi incidenti inter-palestinesi, e abbiamo evidenziato, attraverso gli incontri del Cairo, la necessità di evitare le tensioni tra i fratelli di Fatah e Hamas e ulteriori spargimenti di sangue del nostro popolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.