Piano israeliano per costruire 900 nuove abitazioni a Gerusalemme

-1376863708Gerusalemme occupata-PIC. Il settimanale ebraico Yerushalaym ha rivelato, nella sua ultima edizione, un piano israeliano per la costruzione di 900 unità abitative nella colonia di Pisgat Ze’ev, est della Gerusalemme occupata.

La municipalità israeliana ha dichiarato che il ministero delle Politiche abitative aiuterà la costruzione delle unità, secondo quanto affermato dal settimanale. Diversi incontri sono stati realizzati con i rappresentanti delle colonie israeliane vicine, per discutere il piano, ha segnalato il settimanale, affermando che esiste un tentativo di accordo.

Sulla stessa linea, il settimanale ha affermato che l’Autorità israeliana per le Antichità inizierà presto degli scavi vicino alle mura della Città Vecchia, a Gerusalemme occupata, come preludio per stabilire un giardino pubblico nell’area.

Yerushalaym ha affermato che gli scavi sono iniziati dopo il via libera della Chiesa Greco-Ortodossa proprietaria del terreno. Il nuovo giardino pubblico dovrebbe estendersi su un’area di cinque dunam (1 dunam= 1 m2) vicino alle mura della Città Vecchia.

Traduzione di F.H.L.