Piano per un nuovo insediamento israeliano nella Gerusalemme occupata

unnamed

Gerusalemme occupata-PIC. Le autorità di occupazione israeliana hanno pubblicato recentemente quattro nuove gare d’appalto per la costruzione di alberghi, uffici commerciali e un parco a Ma’ale Adumim, colonia costruita illegalmente nella Gerusalemme est occupata, secondo quanto ha scritto il giornale israeliano Kol Ha’ir.

Secondo il settimanale, l’hotel sarà edificato su una superficie di 2,2 acri vicino alla sede del comune. L’hotel, di 6 piani, sarà il primo del genere ad essere costruito nella colonia illegale di Ma’ale Adumim.

Negozi e uffici saranno costruiti  nella zona industriale di Mishor Adumim. La municipalità israeliana ha detto che le gare d’appalto comprendono terreni in affitto per la creazione di esercizi commerciali e uffici per 49 anni con la possibilità di estendere il periodo di locazione per altri 49 anni. Le offerte comprendono anche altri due terreni di 45 dunum nell’area di Rami Levy. E’ in programma anche la costruzione di un parco della superficie di 100 acri ad est della zona industriale.

*acro = 4046 mq

*dunum = 1000 mq

Traduzione di Edy Meroli