Polizia di Gaza: completati i preparativi per garantire la sicurezza del festival di Fatah

Gaza-InfoPal. La polizia di Gaza ha annunciato di aver ultimato i preparativi per garantire la sicurezza delle celebrazioni per commemorare il 48º anniversario di Fatah, che si terranno venerdì prossimo, nella piazza di al-Saraya, ad est della città di Gaza. 

Ayman al-Batanji, portavoce delle forze di sicurezza di Gaza, ha affermato che tutti i dipartimenti della polizia sono pronti per garantire la sicurezza dei festeggiamenti. 

Egli ha spiegato che le forze di sicurezza di Gaza disporranno i propri membri, secondo un piano predisposto, intorno al luogo delle celebrazioni, mentre i compiti della sicurezza interna al festival saranno affidati a Fatah. 

Al-Batanji ha assicurato che le forze di polizia desiderano proteggere tutti i cittadini, a qualsiasi ora e a prescindere dalla loro appartenenza politica, specialmente durante le celebrazioni di massa.

La polizia ha invitato i sostenitori di Fatah a rispettare gli accordi raggiunti tra il loro movimento e il governo di Gaza, mantenendo l’ordine pubblico all’interno e all’esterno della piazza in cui si svolgerà il festival.