Ramallah – InfoPal. Pur ammettendo l’estrema fragilità della situaizone sul campo, il Quartetto per la Pace in Medio Oriente (Onu, Usa, Ue e Russia) ha accolto con sollievo la notizia della possibile ripresa della comunicazione tra Israele e Autorità palestinese (Anp).
Le parti potrebbero incontrarsi a fine mese al fine di riprendere un discorso negoziale.
Israele scriverà al presidente del’Anp, Mahmoud ‘Abbas, esponendo il proprio punto di vista su futuri negoziati di pace. E’ atteso un incontro tra ‘Abbas e Yitzhak Molcho, inviato di Netanyahu, che gli consegnerà la lettera del premier israeliano.
Tra i primi ad aver rilasciato considerazioni in merito, il Fronte Democratico per la LIberazione della Palestina (FdlP), con la dichiarazione del deputato Qaiys ‘Abdel Karim, chiede all’Anp di tenersi lontana dall’ennesimo inganno israeliano, di essere determinata ad esigere dall’occupante la fine della colonizzazione (gli insediamenti illegali israeliani in Palestina) e, prima di sedersi intorno allo stesso tavolo, pretendere da Israele l’implementazione di tutte le risoluzioni internazionali che viola fino ad oggi”.