PPS: Israele manipola la Giustizia per opprimere i prigionieri politici

PIC. Il direttore della Società per i Prigionieri Palestinesi (PPS), Fares Qaddoura, ha lanciato l’allarme sulle pratiche di tortura che le autorità di occupazione israeliane utilizzano sui detenuti palestinesi. 
Rivolgendosi al Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU, a Ginevra, Qaddoura ha affermato che Israele fa ampio uso del potere giudiziario per distruggere le speranze dei detenuti palestinesi, in violazione di tutte le risoluzioni e leggi internazionali. 
Qaddoura ha affermato che il 95% dei palestinesi nelle carceri israeliane, bambini compresi, affronta maltrattamenti, detenzioni arbitrarie e negligenza medica. 
Sono stati maltrattati anche i prigionieri palestinesi in sciopero della fame, ha aggiunto. 
 
Riferendosi poi al centenario della nota Dichiarazione Balfour, Qaddoura ha esortato il governo britannico a presentare le proprie scuse per i tragici risultati di quella decisione, a prendere una solida posizione contro l’occupazione israeliana.
Il direttore del PPS si è fatto anche portavoce delle speranze del popolo palestinese che le Nazioni Unite possano giocare un ruolo più efficiente nel porre fine ai crimini israeliani.
Traduzione di F.H.L.