Preparativi per colpire l’Iran: Israele sta passando per il più grande riarmamento degli ultimi anni, afferma Bennet

Tel Aviv – Palestine Chronicle. Lunedì, il primo-ministro israeliano Naftali Bennett ha dichiarato al parlamento israeliano che Israele sta attraversando il suo più grande riarmamento degli ultimi anni, secondo quanto riportato dai media israeliani.

Le osservazioni di Bennett sono giunte mentre l’esercito israeliano si sta preparando per un potenziale attacco all’Iran.

“Stiamo investendo nel riarmamento di sicurezza dell’IDF e dell’intero apparato della difesa”, ha affermato Bennett, aggiungendo che questa decisione è “importante per la nostra sopravvivenza”.

Secondo il The Times of Israel, “il governo di Bennett ha aumentato il budget per la difesa del 2022 a quasi 60 miliardi di NIS (19,2 miliardi di dollari statunitensi), una grossa fetta dei quali sarà stanziata per la pianificazione dello scontro militare con l’Iran”.

Sempre lunedì, Bennett ha dichiarato durante una conferenza stampa presso l’ufficio del Primo Ministro a Gerusalemme che Israele non sarà vincolato da alcun accordo nucleare con l’Iran e continuerà a considerarsi libero di agire “senza vincoli”, ha riferito Reuters.

I commenti sono stati fatti a seguito della ripresa dei colloqui indiretti tra Iran e Stati Uniti, riassunti la scorsa settimana a Vienna per salvare l’accordo nucleare iraniano del 2015.