Presa a sassate la “metropolitana leggera” e i vagoni di coloni

Gerusalemme – Quds Press. Di Fatima Abu Sbaitan. Il sito web ebraico “0404” ha riportato che la metropolitana leggera ha subito due sassaiole nella giornata di martedì 15 marzo mentre transitava per la località di Shuafat, al nord di Gerusalemme, le quali hanno provocato un danno materiale “molto oneroso” per la rottura di numerosi finestrini di vetro.

Il sito, che fiancheggia l’esercito occupante, ha aggiunto che “i terroristi” non fermeranno il loro attacco alla metropolitana e che, al contrario, questa continuerà ad essere il loro bersaglio quotidiano.

La corrispondente per Quds Press, citando fonti locali e testimoni oculari, ha riferito che giovani palestinesi hanno preso di mira il convoglio a Gerusalemme colpendolo con pietre e vernice. Ciò indica, pertanto, che esso è stato bersagliato per due volte in meno di un’ora.

In questo contesto un colono ebreo è rimasto ferito per il lancio di pietre contro il suo vagone all’ingresso dell’insediamento di Betar Illit, edificato su territorio palestinese ad ovest di Betlemme (a sud di Gerusalemme).

Il sito “0404” ha infine sottolineato la situazione del colono ferito dalle “schegge di vetro” dei finestrini della carrozza in cui viaggiava, spiegando che ha ricevuto delle cure sul posto.

Traduzione di Mariangela Cascone