Presidenza dell’ANP: disponibilità a riprendere i negoziati basati sul diritto internazionale

Ramallah-WAFA. Mercoledì, la presidenza palestinese ha ribadito la sua disponibilità a riprendere i negoziati, fermi da tempo, con Israele, sulla base del diritto internazionale e delle risoluzioni delle Nazioni Unite.
“La leadership palestinese è pronta a tornare a negoziare (con Israele) sulle basi della legittimità internazionale, o dal momento in cui si erano interrotti i negoziati o in relazione all’impegno di Israele verso tutti gli accordi firmati”, ha dichiarato il portavoce presidenziale Nabil Abu Rudeineh.
Le dichiarazioni di Abu Rudeineh giungono in risposta ai commenti di Benny Gantz, ministro della Difesa israeliano, in cui sostiene che sia giunto il momento per la Palestina di tornare a negoziare, senza scuse; commenti che ha espresso durante una sessione del Knesset, il parlamento israeliano, per ratificare il recente Accordo di normalizzazione con il Bahrein, conosciuto come Accordi di Abramo.
“Gli Accordi di Abramo possono includere anche altri paesi della regione, ma è importante che includano anche i nostri vicini di casa: i palestinesi. Sfortunatamente però, la presidenza palestinese non sembra aver intenzione di mettere da parte le scuse e ritornare a negoziare per lavorare insieme e trovare una soluzione”, ha detto Gantz.
(Nella foto: il portavoce presidenziale Nabil Abu Rudeineh).

Traduzione per InfoPal di Eleonora Nicosia