Presidio: ‘A Gaza la guerra non è mai finita’.

Riceviamo e pubblichiamo.

A Gaza la guerra non è mai finita!

Un anno fa la guerra contro Gaza, una fase acuta della guerra senza quartiere e senza alcuna remora che lo Stato sionista conduce da oltre sessant’anni contro il popolo palestinese.

Un uragano di fuoco e distruzione si abbatté contro una popolazione in grandissima parte inerme e disarmata, i morti furono 1413, decine di migliaia i feriti, tutti gli abitanti in qualche modo traumatizzati, feriti nel loro animo.

I quei giorni la reazione mondiale fu forte, genti di tutti i paesi e culture gridarono la loro rabbia e il loro dolore. Israele fu costretto a fermarsi senza aver ottenuto altro risultato che confermare la sua natura violenta e criminale verso i palestinesi.

Dopo il cessate il fuoco la guerra è continuata con un ulteriore imbarbarimento dell’embargo contro la striscia, il blocco delle sue frontiere e sporadiche, sanguinose incursioni militari.

Purtroppo l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale è scemata nonostante il grido di dolore che la gente di Gaza non ha smesso di lanciare per denunciare le condizioni durissime dell’assedio e la complicità della “comunità internazionale” per strangolare la sua irriducibile resistenza, la sua determinazione a rimanere in quella terra.

Vogliamo, in parte, riparare a questo calo d’attenzione e di mobilitazione e pertanto v’invitiamo a partecipare al

Presidio

Via San Giovanni a Imperia

martedì 29.12 dalle 17 alle 20

Nella serata nei locali dell’Antica Compagnia Portuale incontro dibattito con testimonianze e collegamento telefonico  con i partecipanti alla Gaza Freedom March e Angela Lano, direttore dell’agenzia www.infopal.it

Coordinamento di Solidarietà Non Violenta con la Palestina – Imperia

 ANPI- Ass. Amicizia Italia-Cuba-Circolo Imperia, A.I.F.O- Imperia, ARCI-Provinciale,  ARCI-Solidarietà, ARCI-Antica Compagnia Portuale, ARCI- Guernica, FLC-CGIL, FLT-CGIL, Comunità dei Musulmani d’Imperia- COMUL,  CSA-La Talpa e l’Orologio, Donne Musulmane Liguria, Garabombo l’invisibile, Lega Ambiente – Circolo Imperia, Liberamente, Mondo Immigrato, PRC- Imperia, Sinistra Democratica



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.