Presto un giro di vite contro i palestinesi in Israele

 

An-Nasera – InfoPal. La polizia israeliana si appresta a un giro di vite contro i palestinesi dei territori occupati nel 1948, motivato – a suo dire – dalla necessità di combattere il crimine.
Il delegato generale della polizia israeliana, gen. Yohanan Danino, ha infatti dichiarato che “il livello di criminalità nelle zone arabe è divenuto  insopportabile”, aggiungendo che “la polizia sta facendo degli sforzi per sradicare la violenza”, e che “la sua presenza sarà intensificata nelle vicinanze delle comunità non ebraiche”.

Danino ha quindi confermato, nelle dichiarazione trasmesse dai media ebraici, la necessità di “ripristinare la fiducia dell’opinione pubblica nel corso dei prossimi anni, e migliorare il servizio e la lotta contro la criminalità senza sosta, in particolare nelle zone arabe”.

Va ricordato che la percentuale degli arabi palestinesi nei territori occupati nel 1948 è pari a circa il 20% della popolazione dello stato ebraico, escludendo gli abitanti della Gerusalemme est occupata.