Prevista, per l’inizio del prossimo mese, la liberazione di cinque deputati di Hamas sequestrati dagli occupanti israeliani.

Gaza – Infopal. Fonti palestinesi ben informate prevedono per il prossimo 2 novembre, allo scadere della pena inflittagli, il rilascio di cinque deputati del gruppo parlamentare “Cambiamento e Riforma”, legato ad Hamas.

Fonti della Campagna internazionale per la liberazione dei deputati sequestrati, hanno dichiarato che i cinque deputati sono: Hatem Qfesha, Khalil Rabai, Samir al-Qadi, Maher Badr, della città di al-Khalil (Hebron), e Mahmud Al-Khatib, della città di Betlemme.

Esse riferiscono che i deputati Rabai, al-Qadi, Badr e al-Khatib, condannati a 42 mesi nelle carceri israeliane, termineranno la loro periodo di detenzione il 2 novembre prossimo, mentre Qfesha terminerà la sua ‘detenzione amministrativa’, peraltro rinnovata.

Vale la pena ricordare che anche se i cinque deputati saranno liberati, rimarranno ancora venti deputati nelle carceri israeliane: diciassette del gruppo parlamentare “Cambiamento e Riforma”, legato ad Hamas, 2 del gruppo di Fatah, ed uno del gruppo del Martire Abu Ali Mustafa, legato al Fronte Popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.