I prigionieri inaspriranno il loro sciopero

223068906Gaza-Quds Press, PIC. Mercoledì Kareem Younis, il prigioniero da più tempo nelle carceri israeliane, ha dichiarato durante il 38° giorno dello sciopero della Libertà e della Dignità che i detenuti inaspriranno il loro sciopero.

Il comitato media dello sciopero ha riferito che la maggioranza dei prigionieri ha perso molto peso, ha problemi di pressione sanguigna e di vomito.

Il comitato ha evidenziato frequenti svenimenti e attacchi di convulsioni nei detenuti, aggiungendo che molti sono stati colpiti da malattie della pelle a causa della mancanza di vitamine.

Younis, detenuto per 35 anni nelle carceri israeliane, ha dichiarato all’avvocato Tamim Younis che i prigionieri in sciopero smetteranno presto di bere acqua salata, e sarà il primo di ulteriori passi.

Ha affermato che il servizio carcerario israeliano ha tentato più volte di convincerli a sospendere lo sciopero, per poi discutere successivamente le loro richieste, ma loro hanno rifiutato categoricamente, determinati a continuare finché le richieste non saranno soddisfatte.

Il Comitato nazionale a sostegno dello Sciopero ha lanciato un appello ai cittadini palestinesi affinché mercoledì alle 11 siano presenti nelle tende di solidarietà in tutte le province e alle 20 inizino una manifestazione notturna.

Gli scioperanti richiedono soprattutto la fine delle politiche di detenzione amministrativa, di isolamento, di negazione delle visite famigliari e di negligenza medica.

Traduzione di F.G.