Prigionieri palestinesi hanno un disperato bisogno di coperte e vestiti invernali

PIC e Quds Press. La Commissione palestinese per gli affari dei detenuti e degli ex detenuti ha affermato che i prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane soffrono di una grave carenza di coperte e vestiti invernali e dell’assenza di apparecchiature di riscaldamento che potrebbero proteggerli dalla forte ondata di freddo.

In una dichiarazione di giovedì, la Commissione ha affermato che le condizioni di detenzione dei prigionieri nelle carceri israeliane sono diventate più difficili e complicate, soprattutto alla luce del freddo estremo.

La Commissione ha sottolineato la presenza di numerose restrizioni e complicazioni imposte dal servizio carcerario israeliano e da altri apparati di sicurezza all’ingresso di indumenti e coperte nelle carceri, accusandolo di cercare di minare la volontà e la fermezza dei prigionieri.

La Commissione ha rivolto un appello all’ONU e alle sue istituzioni e comitati umanitari affinché si assumano le proprie responsabilità nei confronti di oltre 4.600 prigionieri, maschi e femmine, palestinesi rinchiusi in diverse carceri israeliane.