Prigioniero di Gerusalemme condannato a 500 anni è entrato 13 anni fa nelle carceri

Gerusalemme-Quds Press. Secondo il centro palestinese “Ahrar” per gli studi sui prigionieri e i diritti umani, alla famiglia del prigioniero Fahami Musha‘irah, dell’area del monte Mukabber nella Gerusalemme occupata, da 13 anni nelle carceri dell’occupazione, è stata impedita la visita nel corso degli ultimi mesi, dopo gli eventi che hanno coinvolto la Cisgiordania e la Striscia di Gaza.

Il centro ha rivolto l’attenzione verso il prigioniero che ha avuto una figlia il 17 dicembre 2013, grazie a un campione di sperma contrabbandato al di fuori del carcere. Egli attualmente si trova nel carcere “Rimon”, nel deserto, ed è condannato a 20 ergastoli, insieme al fratello Ramadan, anche lui con la stessa condanna.

Il centro rende noto che il prigioniero Fahami Musha‘irah è stato arrestato il 4 settembre 2002 ed è stato condannato con l’accusa di essere l’autista del palestinese che ha eseguito un’operazione nella colonia di “Gilo”, vicino alla Gerusalemme occupata, tre mesi prima del suo arresto.

Traduzione di Irene Campo