Prigioniero palestinese ustionato nella prigione di Ramon

PIC. Un prigioniero palestinese è stato ferito, domenica, dopo aver dato alle fiamme la cella nella prigione di Ramon, per protestare contro il suo isolamento che dura da più di un mese.

Uno stato di tensione è prevalso nella prigione di Ramon dopo che il prigioniero Fahd Sawalhi ha subito ustioni in seguito all’incidente, ha riferito l’ufficio media dell’organizzazione per i prigionieri, Asra.

“L’amministrazione carceraria israeliana ha trasferito il prigioniero Sawalhi dall’isolamento della prigione di Damon all’isolamento della prigione di Eshel dopo averlo portato all’ospedale di Soroka”, ha sottolineato l’Ufficio, aggiungendo che i prigionieri nella prigione di Ramon stanno minacciando di intensificare i loro passi di protesta.

Il prigioniero Fahd, 41 anni, del campo di Balata, nella città di Nablus, in Cisgiordania, sta scontando sette ergastoli e 50 anni. Ha trascorso 16 anni nelle carceri israeliane.

Secondo fonti palestinesi, sono rinchiusi nelle carceri israeliane circa 4.650 prigionieri palestinesi, tra cui 32 donne e 175 minori, oltre a 730 detenuti amministrativi e centinaia di malati.