Primo carico di vegetali giordano-palestinesi parte verso il Qatar

Amman – MEMO. Un aereo cargo carico di 36 tonnellate d’ortaggi è decollato domenica dalla capitale giordana Amman, diretto in Qatar, nell’ambito della cooperazione giordano-palestinese sulla commercializzazione di prodotti agricoli.

Le verdure sono state spedite dalla società giordano-palestinese per la commercializzazione dei prodotti agricoli (JPACO), fondata per fornire ai Paesi arabi prodotti agricoli locali.

Durante il decollo dall’aeroporto internazionale Queen Alia, il ministro dell’Agricoltura giordano Khaled Hneifat ha affermato che il ministero ha istituito il JPACO come parte del Piano nazionale per l’agricoltura sostenibile (2022-2025)

Ha osservato che l’azienda opera nell’ambito di strategie contrattuali agricole con agricoltori e mercati internazionali, che va di pari passo con il pacchetto di sviluppo dell’agro-meteorologia.

L’agenzia stampa Petra ha riferito che Ala Eddin Abul-Khair, direttore generale di JPACO, ha affermato che erano stati concordati contratti per esportare prodotti agricoli verso diversi paesi europei tra cui Olanda, Ungheria, Romania, Polonia, Austria e Cechia, nonché in Turchia e Malesia.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.