Progetto palestina, appuntamenti con il contemporaneo.

 comunicato stampa

Napoli, 17 gennaio 2007

 

Progetto Palestina,

appuntamenti con il contemporaneo

19-28 gennaio 07

Galleria Toledo

 

Venerdì 19 gennaio prende il via il Progetto Palestina promosso dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo.

L’iniziativa rientra nel programma Orientamenti-Geografie del tempo presente, ed è dedicata in linea privilegiata agli studenti degli Atenei e delle scuole secondarie della Campania.

Prima tappa è Scenario Palestina, il giorno 19 alle ore 15, presso il Palazzo del Mediterraneo – Università L’Orientale, aula T1- tavola rotonda condotta in collaborazione con l’Ateneo e con l’ Osservatorio Euromediterraneo e del Mar Nero. Sono previsti contributi di Corrado Gabriele (Assessore Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Campania), Raffaele Porta (Presidente Osservatorio Euromediterraneo e del Mar Nero), Luigi Mascilli Migliorini  (Università degli Studi di Napoli L’Orientale), Giuliana Sgrena (Il Manifesto), lo scrittore Ibrahim Nasrallah, Wasim Dahmash (Università degli Studi di Roma La Sapienza), Habash George Ibrahim (Direttore Teatro Alkasaba – Gerusalemme). Parteciperà all’incontro Anita Mosca, adattatrice e regista dello spettacolo Dentro la notte – dall’omonimo romanzo di Ibrahim Nasrallah tradotto in Italia da Wasim Dahmash per Ilisso Edizioni- in scena, sempre il 19 alle ore 21, a Galleria Toledo (in proseguimento fino al 28 gennaio), su produzione e a cura dell’ Associazione Alqantara. La messinscena, come il romanzo, è viaggio e memoria di uomini, paradigma della struggente storia di un intero popolo.

Giovedì 25 alle ore 21, ancora a Galleria Toledo, una performance ad ingresso gratuito: Più di un amico, meno di un nemico lettura di poesie a cura di Ibrahim Nasrallah e Habash George Ibrahim. In chiusura, degustazione di piatti tipici palestinesi.

 

Orario Spettacolo: 21.00 / 23 e 24 gennaio ore 11.00 / la domenica ore 18.00.

Informazioni e Prenotazioni: 081.425037 – 081.5646162

Per accrediti, contattare l’Ufficio Stampa

 

Daniela Lombardi

Ufficio Stampa

Galleria Toledo

081.5646162

+39 329.4915227

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.