Prolungata fino a domani l’apertura di Rafah.

Rafah – Infopal. Le autorità egiziane hanno deciso di mantenere l'apertura del valico di frontiera di Rafah in entrambe le direzioni anche per la giornata di oggi.

Il giornale ash-Sharq al-Awsat ha infatti annunciato, citando un funzionario egiziano, che il passaggio rimarrà aperto fino a domani, constatando che centinaia di palestinesi si sono riversati già a partire da martedì per attraversarlo (Rafah è aperto da lunedì), e sottolineando che l'Egitto non ha specificato il numero di viaggiatori che sarà ammesso dentro e fuori dalla Striscia tra oggi e domani.

Da parte sua, il ministero degli Interni a Gaza ha espresso la speranza che l'apertura straordinaria del valico possa alleviare la crescente crisi dei civili bloccati nella Striscia di Gaza. La decisione sarebbe stata infatti presa dalle autorità egiziane, in coordinazione con la sicurezza egiziana, proprio per permettere l'uscita dalla regione assediata a feriti, malati, casi umanitari, studenti e possessori di permesso di soggiorno in Egitto e negli altri stati arabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.