IMEMC e PIC. Un tribunale militare israeliano, mercoledì, ha prolungato, per l’ottava volta, la detenzione della giornalista palestinese Lamia Khater.
In un comunicato stampa, la Società dei Prigionieri palestinesi ha dichiarato che la detenzione di Khater è stata prorogata di otto giorni per completare “procedimenti giudiziari”, riferisce Al Ray.
Secondo il suo avvocato, la giornalista è indagata per “sospetto di appartenenza a un gruppo fuorilegge”.
Madre di cinque figli, Khater è un’attivista palestinese che ha scritto articoli per diverse importanti testate palestinesi.
Secondo le statistiche palestinesi, oltre di 6.400 palestinesi sono attualmente imprigionati in strutture di detenzione israeliane.