Prosegue la missione umanitaria in Libano, “Insieme per un inverno più caldo”

Sidone-Abspp. I membri dell’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese (Abspp), accompagnati dall’onorevole Stefania Ascari, deputato della Repubblica, dal noto attivista politico e scrittore Alessandro Di Battista e da altri rappresentanti di Organizzazioni Europee che hanno partecipato al progetto “Insieme per un inverno più caldo”, ci siamo recati presso il Palazzo Municipale della città di Sidone per discutere della terribile e difficoltosa situazione dei profughi palestinese in Libano.

Subito dopo, la destinazione è stata il campo di “Ayn Al Hilweh”, uno dei più grandi campi profughi palestinesi, dove l’associazione è riuscita a far sorridere nuovamente diverse famiglie alle quali sono negate di una vita degna ed equilibrata, consegnando loro pacchi viveri contenenti tutto ciò di cui una famiglia ha bisogno.

Il presidente dell’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese, arch. Mohammad Hannoun, ha affermato che “il minimo che possiamo fare è stare a fianco di questa povera gente aiutandola e cercando di frenare la situazione di degrado che ormai vige da decine di anni e che va sempre peggiorando”.

Da parte sua, l’onorevole Ascari ha affermato: “Le pessime condizioni di vita nel campo sono inaccettabili da tutti i fronti, così come non è possibile tacere di fronte a una situazione simile. C’è bisogno di agire all’istante”.

Grazie a tutti coloro che donano e hanno donato per la riuscita di questa campagna e missione.