
InfoPal. Le forze israeliane hanno inviato all’ONU l’ordine di effettuare l’evacuazione completa dei residenti della Striscia di Gaza settentrionale (1,1 milioni di persone) a sud dell’enclave, dove si trova l’unico valico di frontiera con l’Egitto.

Da parte sua, il ministero degli Interni di Gaza ha invitato la popolazione palestinese a Gaza a rimanere “salda nella propria casa e a non sottomettersi alle menzogne e alle intimidazioni dell’occupazione, che cerca di scacciare i palestinesi dalle loro terre”.
Oggi, venerdì, in una conferenza stampa, il portavoce del ministero degli Interni a Gaza, Iyad Al-Bazm, ha dichiarato: “Nella Striscia tutto è preso di mira dall’occupazione, che sta commettendo un genocidio contro le famiglie palestinesi.
“L’occupazione mente quando dice che sta prendendo di mira le strutture della resistenza. In realtà, finora ha colpito i civili e le strutture civili”.
Ha invitato il popolo palestinese, gli arabi e i musulmani di tutto il mondo a “muoversi per sostenere il nostro popolo nella Striscia di Gaza”.
Al-Bazm ha confermato che la deportazione dei palestinesi non si ripeterà, ma che essi “ritorneranno nei nostri Territori occupati del 1948”.
(Fonte: Quds Press e Telegram).