Pur di arrestare un anziano sofferente, i soldati israeliani arrivano in barella

Al-Khalil (Hebron). InfoPal. All’alba di oggi le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato un anziano palestinese ad al-Khalil (Hebron).

Non ci sarebbe nulla di strano nel leggere la notizia come uno dei tanti episodi parte della campagna di arresti di massa che ogni mattina svegliano la comunità palestinese in Cisgiordania, se non fosse che, questa volta, per portare a termine l’operazione di arresto, gli israeliani si sono dotati di barelle.

Hussain ‘Abdel ‘Aziz Abu al-Hadid, è un palestinese di 60 anni, sofferente di cuore, ha subito un intervento anni fa negli Usa, ha avuto un ictus e sviene di frequente. Inoltre, deve prendere molti medicinali al giorno. Oggi è stato ammanettato e portato via dai soldati giunti con al seguito i servizi per il soccorso.

Abu al-Hadid è padre di un membro delle brigate ‘Ezz id-Din al-Qassam, ala miltare di Hamas, assassinato da Israele nel 1994. Un altro figlio è in detenzione amministrativa in Israele dal 2010.

Nella campagna di arresti condotta oggi da Israele, almeno dieci cittadini palestinesi sono stati portati via dai soldati d’occupazione in varie aree della Cisgiordania.