
Sana’a. Quattro cittadini yemeniti sono rimasti uccisi e altri 16 sono rimasti feriti in un bombardamento statunitense che ha colpito un quartiere residenziale nella città di Amin Muqbil, nel distretto di Al-Hawk, nella città di Al-Hudaydah, nello Yemen occidentale.
Il Ministero della Salute ha dichiarato martedì che quattro cittadini sono rimasti uccisi e altri 16 sono rimasti feriti nei raid aerei statunitensi.
Martedì sera, aerei da guerra statunitensi hanno anche effettuato raid sulla rete di comunicazioni nell’area di Shawaba, nel distretto di Dhibin, nel governatorato di Amran, a nord di Sana’a.
Gli aerei da guerra statunitensi hanno lanciato una serie di raid sul governatorato di Sana’a all’alba di martedì, prendendo di mira l’area di Al-Jumaimah, nel distretto di Bani Hashish, a est della capitale.
Ha inoltre lanciato sei attacchi aerei sull’area di Jarban, nel distretto di Sinhan, a sud-est della città, e due sull’isola di Kamran, nel governatorato costiero occidentale yemenita di Hudaydah, portando a 13 il numero di raid contro l’isola dall’inizio dell’aggressione statunitense.
Martedì mattina, l’esercito statunitense ha preso di mira il governatorato di Marib, lanciando cinque attacchi aerei sul distretto di Majzar, nella parte nord-occidentale, due sul distretto di Al-Jubah, nel centro di Marib, e due sull’area di Kufel a Basrawah, a ovest di Marib.
Lunedì sera, aerei da guerra statunitensi hanno lanciato cinque attacchi aerei sull’area di Al-Jafra, nel distretto di Huraib, nel governatorato di Marib, nello Yemen nord-orientale.
Il 15 marzo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato i bombardamenti contro Ansar Allah, nello Yemen, per dissuaderlo dal colpire le navi israeliane nel Mar Rosso.
Il 12 marzo, il gruppo ha annunciato che era entrata in vigore la decisione di vietare la navigazione delle navi israeliane nel Mar Rosso, Bab Al-Mandab, nel Golfo di Aden e nel Mar Arabico, in risposta al blocco israeliano della consegna degli aiuti alla Striscia di Gaza e alla chiusura dei valichi di frontiera di Gaza, in un provvedimento che mira a far morire di fame il popolo palestinese nella Striscia di Gaza devastata dalla guerra.
Approfondimenti: qui.
(Fonti: PIC, PressTV e Quds News).